L.i.d.a Sez. Olbia
Über
L’Associazione gestisce dal 1999 il Rifugio “I Fratelli Minori”, situato in Loc. Colcò ad Olbia, dove ad oggi sono ospitati in media circa 700 cani e 250 gatti.
Le entrate dell’Associazione sono costituite prevalentemente da offerte e donazioni dei sostenitori, oltre ad un contributo annuo derivante da una convenzione con il Comune di Olbia.
I fondi raccolti sono destinati a sostenere le spese necessarie per la gestione del Rifugio che si trova sempre in perenne difficoltà; per gli interventi di sterilizzazione di cani randagi, per l’assistenza agli animali raccolti per le strade, feriti e bisognosi di cure; per le campagne informative sui diritti degli animali, l’educazione al rispetto e i doveri nei loro confronti, sul randagismo e le sterilizzazioni dei cani di quartiere.
Gli obiettivi operativi della L.I.D.A. sez. di Olbia sono molteplici:
Contribuire al miglioramento della condizione degli animali, assicurando l’applicazione delle norme giuridiche che li tutelano.
Svolgere opera di educazione e sensibilizzazione della popolazione.
Promuovere affidamenti ed adozioni.
Combattere il randagismo, divulgando informazioni sulla utilità dalla sterilizzazione come contributo alla soluzione al grande problema della sovrappopolazione canina e felina.
Promuovere Adozioni a Distanza: è una formula che nasce per consentire a tutti quei cani costretti a vivere in canile, per i quali non si prospetta un felice futuro in famiglia, di condurre un’esistenza comunque serena. Tutti possono diventare “ amici “ di uno di loro, sostenendo l’iniziativa e concorrendo al mantenimento con un piccolo contributo (per maggiori informazioni mandateci una mail a lidaolbia@tiscali.it).